sabato 23 febbraio 2013

sarà



A prescindere da quello che penso io a priori vorrei analizzare questi 25 minuti di discorso. Punto primo assenza di fonti e con dati spesso inesatti. la media di consumo europeo è tra 4.5 e 5 kW e non 6kW. "i cargo sono mezzi vuoti": la fonte è lui ovviamente e poi logicamente alle ditte di trasporti conviene un sacco portare containers vuoti.(ma per questo chiederò a mio zio che fa il trasportatore per essere sicuro) Poi energie rinnovabili. Lui dice che basta poco, una legge di due righe, ma io, giusto ieri , ho sentito una conferenza al riguardo e non basta scrivere che nel 2050 si avrà solo rinnovabile. Bisogna pianificare sul territorio con una divisione della responsabilità distribuita per regione poi sucessivamente analizzata per comune come sta avvenendo per il progetto 202020 anche se ancora limitatamente e tardivamente. (ed è molto difficile anche così)
Riferimenti e confronti ad altri paesi a caso e ancora senza fonti, loro lo stanno già facendo e bla bla...
Ora veniamo al "salario civile" o come l'ha chiamato. Un semplice calcolo: 7 miliardi attesi diviso 60 milioni di abitanti. Sono 116 euro a testa. Spartiti come? Che obbiettivo ha?
86 capi d'accusa, apperò.
3 proposte di diminuzione (come ha fatto la germania) senza alcun vero progetto sul lungo e breve termine. Ovvero meno consumi. Giusto! Anche se non dice come attuare una cosa del genere (due righine magari?). meno materiali. anche qua assenza di spiegazioni, tipo perchè? a quale scopo? come?. meno lavoro. Mmm ho dei dubbi. Un conto è tutelare le ore massime di lavoro che è un diritto. Un altro è valorizzare le ore di lavoro. Un altro ancora è astenersi da dare una spiegazione sensata o un vero progetto.
Devo anche dire che apprezzo l'argomento su di lui come solo di una figura (cmq legamente capopartito) che porta la gente a lavorare autonomamente per fare politica.
Ma si tratta di parole. Mi piace anche la informatizzazione dei compiti pubblici. Anche se non ho le competenze per dire se sia sensato o meno.
Per finire questa merdosissima e lunghissima osservazione, se io, con poco o nulla di informazioni e scarso interesse politico generale (che sta cambiando per fortuna) ho trovato cagate direi ovvie rispetto a pochi punti favorevoli, dubito lo voterò. (lo dico a titolo indicativo, non sono sicuro completamente e penso che pochi siano arrivati a leggere questa riga)
Magari prima delle elezioni (ovvero questo weekend) mi leggo il suo programma . (e quello di tutti gli altri) Così completo il mio parere o magari, chissà, cambierà. (ps: certo che se ci deve rappresentare internazionalmente e la lingua della rete è l'inglese potrebbe sapere qualche parola)

Nessun commento:

Posta un commento